Un peccatore non può che essere umile. Mi affretto a uscire dalla mia superbia. Tu che ti credi giusto, già sei caduto nel baratro dell’orgoglio. Le tenebre non ti potranno aiutare a uscire dal pozzo oscuro di questa melma.
La luce di Cristo ti può squarciare il buio a rischiare la tua coscienza. Il non senso della tua vita ti fa soffrire più di ogni altro peccato.
Sappi amico che la conversione non è soltanto lasciare il selciato arido dei peccati, ma è pensare come Dio; amare, come Dio; agire, come Dio.
Amico tu procedi sul sentiero che Cristo da secoli ha tracciato per te. Non puoi che camminare sulla via dell’amore.
Cristo si è vestito con una stola lunga secoli di perdono.
Ho conosciuto un contadino che pregava ogni giorno perché un macigno, che pendeva sulla sua casa, non cadesse sul suo capo. Pregava, ogni giorno supplicava con il pianto, affinché quel masso non cadesse sulla sua testa.
Una mattina, mentre più forte pregava sentì dentro il suo animo:” Ti prego, nulla posso fare, se tu non ti levi da sotto quella roccia. Se non ti togli di sotto, ti piomberà certamente addosso”.
Così ho compreso che è necessario togliersi da sotto ogni masso di male, per conservare la grazia della casa del Signore. Dipax.
Per altri messaggi
leggi sul sito:
www.dipingilapace.it