a cura di G. Fiore.
Cristiano Ronaldo
star nel calcio mondiale
CAMPIONISSIMO ANCHE NELLA SOLIDARIETA’
manda un messaggio di solidarietà ai bambini siriani
“Ciao, questo è per i bambini siriani. Sappiamo che state soffrendo un sacco. Io sarò anche un giocatore famoso, ma siete voi i veri eroi. Non perdete la speranza perché il mondo intero è con voi, ci stiamo prendendo cura di voi ed anche io vi sono vicino“.
Cristiano Ronaldo, vincitore del Pallone d’Oro 2016 (quarto in carriera) e star internazionale del calcio è sempre stato molto attivo nel campo delle donazioni ai più bisognosi.
In questo periodo in cui la priorità è data ai bambini siriani (le sfortunate vittime di Aleppo in primis) il fuoriclasse portoghese non si è voluto esimere dall’esprimere il suo cordoglio per le vittime e la sua vicinanza per quelli che ne patiscono la mancanza.
CR 7 (Cristiano Ronaldo) si è fatto portavoce per la campagna umanitaria di Save the Children e con un video messaggio commovente ha espresso il suo impegno e la sua solidarietà per tutti quei bambini vittime della guerra che dal 2011 funesta la popolazione siriana.queste le parole dell’attaccante del Real Madrid:
Il messaggio di Ronaldo, oltre che essere un regalo ai tanti bambini che lo stimano, è un tentativo di spronare le persone a donare, lui stesso in passato lo ha fatto ed è chiaro che un’altra donazione non confermata è stata fatta per la Siria.
Cristiano Ronaldo, tramite l’associazione benefica Save the children, ha donato 5 milioni di sterline (circa 7 milioni di euro) in favore della popolazione nepalese colpita nei giorni scorsi da un terribile terremoto. A riportare la notizia è il magazine francese So foot.
Dopo aver sensibilizzato i suoi 10 milioni di follower su facebook, il campione portoghese ha dato per primo l’esempio, facendo seguire alle parole i fatti.