Le false verità che i social diffondono creano la mentalità dell’impotenza.
La madre di tutte le domande è: “Come può il denaro comprare la verità”?
Come è possibile scrivere nel Corano ciò che non è scritto? In realtà non è la parola del Profeta in discussione. Né quella di Cristo, figlio di Dio. E’ l’interpretazione dei fatti e l’ambiguo adattamento della Parola al tempo dei secoli. Sei libero di credere? Quale persona si sentirebbe libera in uno stato o in un ambiente misogino e dittatoriale? Sei libero di scegliere o devi passare dalle Fosse Caudine per credere?
E’ meglio far finta di non sapere o vivere l’oppressione? Ti rende libero il tacere o un burka che nasconde il tuo volto?
Sarò franco dinanzi al tacere, frutto di paura. L’effetto Trump è naturale, se viene dalle banche. Le banche in mano a chi sono? In mano agli imprenditori. E lui chi è, se non uno dei più grossi investitori. Ecco perché l’audience delle banche sale ai vertici inimmaginabili all’effetto Trump.
Possono i poveri innalzare gli indici di potenza delle banche? No, certamente.
I poveri non hanno voce nel denaro.
Sarò franco, puoi innalzare confini di filo spinato, di cordone ombelicale, di sbarre di acciaio, ma mai e poi mai potrai sbarrare la libertà del pensare e della coscienza dei popoli che vanno nei giorni del mondo, del sole e di ogni luce, a vivere tra di loro.
Dipax